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Come sempre si dice Gennaio e Settembre sono i mesi dei buoni propositi.

Devo dire che in generale non aspetto questi due mesi per mettere in pratica i miei nuovi obiettivi, ma quest’anno, invece, mi sono trovata anche io con un nuovo inizio. Perché? Perché con Gennaio ho raggiunto i 4 mesi dal parto e, sebbene mi allenassi già da fine Novembre, adesso ho cominciato a farlo seriamente, accompagnando una piccola dieta. Piccola perché ancora allatto e non voglio stravolgere l’alimentazione per evitare che influisca su Rebi, ma, detto questo, mangiare meglio ed evitare schifezze farà sicuramente bene anche a lei.

Se devo essere sincera il mio peso post gravidanza non è cambiato di molto, mi sono rimasti ancora 3 kg in più rispetto a prima, ma non sono questi a preoccuparmi. A preoccuparmi sono i 10 kg che avevo preso l’anno prima della gravidanza, in seguito ad un incidente in moto per cui ho dovuto smettere gli allenamenti intensi che ero solita fare in favore di fisioterapia e riabilitazione. Così ho deciso di approfittarne e sfruttare questo periodo a casa dal lavoro e di cura verso me e Rebecca per provare a ritrovare quella forma che mi manca tanto. Che poi a mancarmi non sono i 13 kg in meno, ma il tono muscolare e, soprattutto, addominale che in questi due anni è fisiologicamente e naturalmente calato, in particolare dopo il parto. Quindi questo Gennaio per me è si un mese di buoni propositi per tornare a sentirmi in forma con me stessa e con la mia bambina!!

E voi? Quali sono i vostri propositi per il 2017??