Schermata 2016-08-19 alle 17.36.38

“Giorni difficili”

Oh mamma che fatica. Da un po’ di giorni la sera arrivavo a casa con il pavimento pelvico dolorante, una sensazione davvero spiacevole e difficile da gestire. Stare in piedi a lungo era impensabile, ma altrettanto lo era stare seduta con l’addome troppo compresso. Insomma, solo sdraiata provavo un po’ di sollievo.

Per coincidenza due giorni dopo avevo una visita dalla ginecologa così le ho chiesto cosa poteva essere e se potevo fare qualcosa per migliorare la situazione. A quanto pare il problema è di conformazione, nel senso che avendo l’utero molto basso e pesa direttamente sul pavimento pelvico, e, non meno importante, Rebecca aveva deciso di usarlo come tappeto elastico risultando nell’ecografia in ginocchio con le sue mini ginocchiette che puntavano proprio verso il basso.

Così, per la mia gioia, la ginecologa mi ha consigliato di cominciare ad utilizzare la guaina per gravidanza in modo da sostenere meglio l’utero. Eh certo, facile dirsi, ma quando hai già i piedi gonfi, le mani gonfie, le caviglie che fanno male, fai pipì ogni 10 minuti, ti vengono i brufoli come se avessi 15 anni, hai la schiena rigida come se ne avessi 90 e ti muovi come se fossi un piccolo elefante, mettere anche quelle sexissime pancere che si trovano in Italia è l’ingiusto colpo di grazia che decisamente non aiuta!! Perché non alleviare le nostre sofferenze con dei prodotti un po’ carini e sfiziosi?! Almeno ci potremmo sentire bene anche indossando una pancera!!

Comunque sia da 5 giorni indosso una guaina da gravidanza e devo dire che in effetti aiuta veramente. Certo, quando sto in piedi tutto il giorno sento comunque qualche fastidio, ma prendendomi i giusti tempi e riposi nella giornata la situazione è migliorata notevolmente.

Detto questo se per la prossima volta conoscete qualche marchio o modello di guaina con la fascia per supportare la pancia un po’ più sfizioso vi invito fortemente a scrivermelo così saprò verso cosa indirizzarmi!!!

Grazie mille!!