IMG_8537

Ciao ragazze,

con questo articolo voglio tornare in pista, sono offline da più di un anno e le motivazioni sono state tante e voglio prendermi un minuto per spiegarvi bene tutto.

A maggio 2016 ho aperto questo blog felicissima di poter condividere la mia gravidanza e le mie conoscenze con tutte voi. Ad Agosto è arrivata Beki e come vi dissi le mie giornate furono travolte: non avevo, o meglio, non volevo avere tempo per dedicarmi ad altro se non a lei. Ho diminuito tantissimo gli allenamenti ed il lavoro e mi sono un po’ goduta la mia bambina.

Devo dire che sono felicissima di questa scelta ma il mio fisico ahimè un po’ meno, anzi, ne ha risentito parecchio, così qualche mese fa, sicura della forza di noi Donne, ho deciso che era giunto il momento di perdere i chili che la gravidanza mi aveva lasciato e riprendere un po’ in mano le mie passioni senza ovviamente togliere del tempo a Beki. Ho scoperto in questa situazione che non era così facile nemmeno per me trovare le forze di allenarmi con poche ore di sonno alle spalle, la casa da sistemare e soprattutto in orari sempre diversi perché faticavo a trovare una routine.

Così ho iniziato un passo per volta. Prima mi sono dedicata all’alimentazione seguendo un programma che mi ha aiutata non solo a perdere peso, ma ad appassionarmi alla cucina, alla cucina sana, facendomi scoprire quella che è la mia strada, e, nell’arco di qualche mese, ho perso 12 kg.

Perso questo peso mi è tornata la voglia di allenarmi con più costanza di quella che ho avuto negli ultimi 2 anni e così ho ripreso anche questo pezzetto di me che avevo un attimo lasciato indietro. Da qui è stato naturale riprendere in mano il blog per condividere il mio percorso di mamma fitness, una mamma che lavora, si allena e adora passare le giornate in compagnia della sua bambina senza privarsi di cene e pranzi in compagnia o di colazione sane e gustose. Un posto in cui ognuna di voi possa sentirsi libera di chiedere, di intervenire e anche di consigliarmi a sua volta perché c’è sempre da imparare!!

Vi aspetto su instagram per condividere giorno dopo giorno i miei consigli per una vita healty!!

Anita