Spessissimo si sente parlare di attività sportiva e gravidanza ma, altrettanto spesso, non è chiaro quali siano i reali benefici di vivere una gravidanza fitness.

Questa settimana la dedichiamo proprio a questo, elencando solo alcuni degli aspetti positivi di dedicarsi alla vostra attività sportiva preferita durante tutti i 9 mesi di gestazione.

Ovviamente la condizione necessaria alla base di tutto è l’avere il benestare del medico e, soprattutto, scegliere l’attività che più vi rappresenta e vi diverte.

Lo dico perché io stessa, nonostante la mia esperienza professionale, le prime settimane non vivevo serenamente i momenti di attività in quanto preoccupata per la piccola. Solo dopo aver parlato con la mia ginecologa e dopo aver fatto le prime lezioni del corso di formazione di Fitness in gravidanza ho capito che potevo stare tranquilla e godermi i miei momenti di attività sportiva in serenità.

Quindi non perdete tempo nemmeno voi, andate a parlare con il vostro medico e scegliete il corso che più vi rappresenta.

Per consigli scrivetemi pure ad anita@wellnityblog.it .